venerdì 30 marzo 2007

I segni del tempo

Mi sto pettinando e penso a come sia diventato difficile sbarcare il lunario. Lavoro, cucino, non spreco il denaro, sono diventata autarchica all’ennesima potenza, eppure arrivare alla fine del mese è sempre più difficile. Improvvisamente lo sguardo si fissa sul mio viso ,riflesso nello specchio. Noto che tra i miei capelli castani, qua e là, sono comparsi numerosi fili argentati, gli occhi celesti mi appaiono scoloriti, le rughe sono aumentate e la pelle è meno luminosa. Che cosa pretendo, è naturale che il trascorrere del tempo e il destino poco clemente stiano lasciando i loro segni. La voce di mio marito che mi esorta ad affrettarmi, altrimenti arriverò in ritardo al lavoro, mi scuote da questi pensieri.Indosso la giacca, prendo al volo lo zainetto, mi avvicino a lui e lo saluto, pronunciando la frase di rito: “Ciao ci vediamo questa sera.” Il consorte mi guarda con tenerezza e mi dice: “Come sei carina!” Col cuore in gola lo bacio, esco da casa.....CORRENDO, invasa da una grande ed inaspettata felicità.
Da domani devo assolutamente trovare un pochino di tempo da dedicare a me stessa, altrimenti in breve tempo assomiglierò alla mia dolcissima TROLL!
Foto scattata dalla Maratoneta - Diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento