martedì 31 ottobre 2006

Nutella

Da bambina per acquistare la nutella dovevo recarmi dal droghiere, che la conservava in una grossa e rotonda scatola di latta. Con un cucchiaione trasportava la quantità di cioccolata che mi potevo permettere di acquistare, su di un foglio di carta oleata che chiudeva ermeticamente con molta destrezza. Mentre lui eseguiva questa operazione io pensavo: "Quando sarò grande, giuro ne acquisterò una scatola intera!" Uscivo felice dal grande e austero negozio (colmo di ogni genere di spezie) e  col mio pacchettino mi dirigevo verso casa per gustare la squisitezza spalmata su biscotti oro Saiwa, spesso in compagnia dei miei amichetti dirimpettai che allora consideravamo fratelli. Sarà colpa delle mie papille gustative che col passare degli anni hanno perso la loro potenza, ma ho constatato che la nutella non ha più il sapore di allora.Purtroppo sarò costretta ad aggiungere alla lista delle frasi fatte tipo: Non esistono più le stagioni, il buco dell'ozono si è ingrandito anche: la nutella non è più quella di una volta.
PECCATO!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento