giovedì 16 marzo 2023

Inferno per i maiali, paradiso per i virus.


 Sono inorridita nel momento in cui, su di una rivista ho letto  questa notizia. Apparentemente la costruzione sembrerebbe un edificio e invece è considerato il più grande allevamento di maiali del mondo. E' alta 26 piani, si trova a Ezhou, una città cinese sulla rive meridionale del fiume Yangtze, Le scrofe sono state sistemate ai piani alti, dove trascorreranno il resto della loro vita riproduttiva tra un'inseminazione dopo l'altra. L'edificio alto come il Big Ben di Londra, ospita nei vari piani, i maiali nelle diverse fasi della vita: l'area per le scrofe gravide, una per le figliate e poi  zone  riservate all'allattamento e all'ingrasso. I tecnici  in uniforme monitorano gli animali con videocamere ad alta definizione da una sala di controllo stile Nasa. Ogni giorno un nastro trasportatore riempie di mangime (500 tonnellate) i giganteschi serbatoi all'ultimo piano, che distribuiranno il pasto agli animali razionandolo in base all'età e al peso. Questi maiali vivono in un inferno e come potete vedere dalla foto è in atto una nuova costruzione. Come è possibile che gli esseri umani arrivino a pensare ad allevamenti verticali come questo, in cui gli animali soffrono e sono trattati in questo modo orribile.

La città di Ezhou dista a 100 Km dalla tristemente famosa WUHAN, Quindi mi viene logico pensare che questi maiali vivono in un inferno, che per i virus è un vero paradiso.


15 commenti:

  1. Quando qualche giorno fa ho visto le foto e letto la notizia sono inorridito. Non sono vegetariano, anche se mangio pochissima carne, ma a vedere fatti del genere ci si diventa.

    RispondiElimina
  2. La Repubblica Popolare Cinese, con una popolazione di oltre 1,4 miliardi di persone, è il paese più popoloso al mondo.
    Immagino che robe simili ci siano per polli, mucche... a me ricorda certi condomini di Pechino... vere e proprie aberrazioni. Ma dubito che si possa trovare una valida alternativa.

    RispondiElimina
  3. Già come palazzo è brutto da fare spavento, se poi si pensa all'uso che ne vien fatto è chiara l'inciviltà che caratterizza una cosa del genere. Tutto fatto per il profitto. Vabbè che i maiali vengono mangiati, ma anche per questo trattarli così non va bene. Igiene e salute, poi, non sono per niente contemplati.

    RispondiElimina
  4. i loro caporioni sono previdenti
    ci saranno grandi crisi alimentari
    il mais necessita di tanta acqua
    gli arabi non mangiano maiali
    ed i loro mortidifame son costretti ad invaderci
    i cinesi invece ci colonizzeranno

    RispondiElimina
  5. È una notizia che purtroppo avevo già letto, ed è allucinante ed al contempo anche allarmante

    RispondiElimina
  6. Oltre ad essere un inferno per quegli animali, se pensiamo a come si diffonde la peste suina negli allevamenti ”normali”non è da escludere possa scatenarsi una pandemia a livello mondiale di peste suina. … e cosa dire dell’allevamento dei polli in batteria?
    Buona giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  7. In effetti se pensi già a come vivono in scatola gli stessi cinesi in certi quartieri di Pechino, c'è da riflettere.. il mais per l'allevamento animale basterebbe a sfamare la terra..solo questo mette i brividi..

    RispondiElimina
  8. Una notizia che ho riportato anch'io, sono allibito e senza parole della crudeltà umana.

    RispondiElimina
  9. Terribile...il lato oscuro dell'essere umano che tanto umano non è in molti casi. Grazie per questo post...la notizia mi era sfuggita. Non che sia piacevole, ma ancora una volta sono amaramente consapevole.

    RispondiElimina
  10. Buongiorno e buona domenica Angela. Sono 1500 milioni e sfamarli nn è cosa semplice. Gosto ha 22 galline una capra e 20 ettari di boschi dove maedre.
    Uova buone e anche un bicchiere di latte di Birba la capra è ena vamprta di gioia

    RispondiElimina
  11. Eppure il drammatico problema della sovrappopolazione rimane il tabù numero uno.
    La sinistra, da sempre antagonistica, una volta classificata come fasciopatriarcale il fogliare come j conigli: ora che lo fanno africani e islamici è diventato "diritto" e razzistico il solo osservarlo. Insomma la bandieruola che gira al vento.
    1.4G cinesi (la luna) mangiano e quindi inventano come produrre il cibo (il dito).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La buona (!?) notizia è che il tumore demografico indiano ha superato quello cinese.

      Elimina