venerdì 2 dicembre 2022

L'alba è ancora gratuita!


L'alba meravigliosa di questa mattina, mi ha rincuorato e davanti a questo spettacolo, che la natura mi ha regalato, mi sono commossa. Ho respirato profondamente, ho svuotato la mente, dimenticando per qualche istante le infinite incombenze quotidiane. L'energia che mi ha avvolta sono sicura che mi permetterà di affrontare  con un sorriso, il nuovo giorno.

Grazie sole (ATON) di sorgere, brillare e addolcire la vita ad una vecchia signora. 


9 commenti:

  1. Esistono colori e sfumature, all'alba e al tramonto, capaci di carpire cuore e pensieri.. e coccolarli per un po'.. p.s. certe "vecchie signore" addolciscono loro cuori e lettori..

    RispondiElimina
  2. La magia è far durare la sensazione positiva per tutto il giorno.

    RispondiElimina
  3. Accipicchia, io vedo solo il lato negativo di alzarmi presto!

    RispondiElimina
  4. A volte ci sono "piccole cose" che ti entrano prepotentemente dentro. Se sei aperto.
    Bellissima foto

    RispondiElimina
  5. Essì, ringraziamo Aton, dappoichè la nostra cultura occidentale europea e italica affonda le radici nella ricca e multiforme mitologia egizia.....in fondo ringraziare l'Onnipotente Iddio Creatore sarebbe invero banale, bigotto e soprattutto indietrista....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono una persona tollerante e accetto qualsiasi pensiero. Mi hanno insegnato, caro anonimo a rispettare chi non la pensa come me. Sei salito sul pulpito e con l' arroganza tipica dei cattolici, mi hai giudicata senza riguardo alla mia modesta licenza poetica.

      Elimina