Il cerchio si chiude
Ho lavorato fino a 67 anni. Ho scelto il part time per poter avere la possibilità di trascorrere tanto tempo con mia figlia e non perdermi niente della sua crescita. Poi con grande gioia è arrivato mio nipote Pietro e poiché io lavoravo di pomeriggio e mia figlia di mattina, mi sono presa cura del mio nipotino. Oggi Francesca ha 44 anni, Pietro 12 e conducono una vita molto intensa. Il tempo a loro disposizione è sempre meno in proporzione a gli impegni che hanno. In effetti la vita è diventata frenetica ma noi anziani dopo aver accudito anche i nostri genitori, sentiamo il bisogno di parlare ed essere ascoltati dai nostri ragazzi. Si sta chiudendo il cerchio di una vita ma bisogna essere forti anche difronte alle fragilità dell'età e alla sensazione di sentirsi un po' più soli.
Con tutto quello che hai seminato non puoi essere sola
RispondiElimina☺
Io ho accompagnato il 1° maggio mio nipote alla prima comunione, ho fatto anche il post :-).
RispondiEliminaÈ sempre bello vederli crescere e mantenere rapporti costanti con le giovanissime generazioni.
Ciao cara Angela, buona serata, un abbraccio
enrico
piano piano ci si dovrà distaccare, ma tu ancora hai molto tempo.
RispondiEliminaa volte mi domando come posson distaccarsi coloro che trasgredirono gli usi e mai si crearono una famiglia
Buon pomeriggio direi che il cerchio si è aperto hai dato spazio a un'attività che ti ha portato la pensione, alla figlia e al nipote e anche al tuo tempo libero che tu puoi trascorrere in modo sereno perché le tue mani non si sono tirati indietro quando c'era bisogno per cui ti danno pace il cuore
RispondiEliminaTi informo che non sei affatto anziana!
RispondiEliminaStar bene da soli, a qualsiasi età, e prendersi il tempo per vivere una vita serena, senza scivolare negli stereotipi di una società improntata sul mito dell'eterna giovinezza... non è semplice ma ci si riesce!
RispondiEliminaScelta saggia. Spazio e tempo sono Il Lusso!
RispondiEliminaNon ci sono poi tanti anni tra noi due sai... tra nemmeno un mese 0er me suonano i 61.
RispondiEliminaE siamo vecchie??? No!
Ciao
Concordo con Andrea: il cerchio si è aperto.. goditi tutto il possibile senza tralasciare figlie e nipoti, ovviamente.. la vita è splendida, e Genova anche!!
RispondiElimina