Purtroppo oggi nel centro di Genova, sono costretta a vedere donne anche corpulente in pantaloncini corti e reggiseno. Non sono per niente bigotta ma tutta questa carne al vento m'infastidisce. Non esiste più la ricerca della bellezza, dell'eleganza ma soprattutto della femminilità. Quando da giovane mi recavo in Francia, a trovare i miei parenti, le zie mi dicevano che gli uomini devono immaginare e quindi: voir et ne pas voir (vedere e non vedere). Ho notato che i maschi reagiscono in modo diverso al passaggio di una ragazza con pochi vestiti:
Alcuni con curiosità e interesse, altri con disagio, imbarazzo o indifferenza.
La mia generazione ha lottato per far capire agli uomini che le donne hanno anche una testa pensante e non sono solo: "due tette e un culo." Purtroppo ad alcune donne di oggi, va bene così. Sono contenta di essere vecchia!
Ieri in metro commentavamo con Lulù proprio il decadere dei costumi, specie per quanto riguarda le ragazze.. pensavo: ma se avessi una figlia quattrodicenne che mi torna a casa così? e Lulù: non faresti niente perché, prima, l'hai fatta uscire di casa così. Della serie: certe disadeguatezze le andiamo permettendo con educazione ed esempi più che approssimativi. Questo il risultato. :(
RispondiEliminaMi aggiungo a quel tuo "sono contenta di essere vecchia".
RispondiEliminaMi permetto di far notare che l'aspetto interiore di una persona, oggi, non è migliore di quello esteriore.
In pratica sono lo specchio entrambi del mondo odierno.
Buona giornata a te 💚👋
E non vorrei essere sempre pessimista o veder il peggio, certe volte se la vanno a cercare...ma alcune anche, "dopo averle intervistate" sono contente di essere oggetti di certe molestie...io rabbrividisco Giorno
RispondiEliminaio resto interdetto principalmente dal codice dell'abbigliamento, non tanto per il poco, ma per la qualità scadente dei tessuti, del taglio, dei colori. Una generazione di straccioni che circola con addosso delle pezze, con le ciabatte di plastica da doccia, non tanto per scelta consapevole ma per aver visto qualche influencer. Questo è quello che sarà più difficile da recuperare, il buon gusto.
RispondiElimina