martedì 5 novembre 2024

La mia assenza forzata.





 Sono tornata a casa dopo sei giorni di ricovero.  Mi sono recata al pronto soccorso perchè la pressione è schizzata a livelli mai visti. Avevo il fiato corto, male al braccio sinistro e dolore al torace. Ho eseguito telecuore, esami del sangue infiniti e tac al cuore con contrasto, dalla quale è risultato che qualche tempo  fa ho avuto un infarto silente. Non mi meraviglio, con tutti i pensieri e dispiacere degli ultimi due anni, penso che il mio corpo ha reagito nel modo più logico. E' inutile lo stress è deleterio e questi sono i risultati. Appena mi riprendo, dovrò ricercare un bravo cardiologo, che mi aiuti a calibrare le pastiglie per tenere a bada la pressione. 

P.S. Non bevo, non fumo, non mi drogo, giornalmente passeggio (6000 passi) e non mi abbuffo di cibo. Evidentemente non basta per sconfiggere i sassi e i dardi che la vita mi  scaglia contro.

19 commenti:

  1. Cara Angela mi spiace sinceramente per il tuo guaio fisico. Dicono sempre di fare attività fisica, cibi sani, niente stravizi ma poi i guai succedono lo stesso e credimi sono più che consapevole di quello che dico. L'augurio di una presta e completa guarigione, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  2. Lo stress è micidiale per la salute. Io l'ho capito andando in pensione, sono rinata sia fisicamente che mentalmente.
    Mi dispiace leggere questa tua disavventura. La chiamo così perché sono più che sicura che ti riprenderai presto. È solo il segnale che il corpo ti ha mandato per farti capire che è necessario il riposo. So che è difficile ma forza e coraggio amica mia.
    Abbraccio fortissimi simo. ❤️❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace tanto, ti auguro una pronta guarigione, oltre a un forte abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Sei una persona molto coraggiosa, non ti abbattere e ne uscirai più forte che mai.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Augurissimi Angela! Hai ragione.. gli stress quotidiani ci ammazzano nonostante si tenti di vivere secondo canoni di salute e serenità.. è un combattimento continuo.. spero ti riprenda velocemente, l'aria di casa ti farà sicuramente bene.. un abbraccio!!

    RispondiElimina
  6. Il fatto che tu ti renda conto di essere sotto stress e importante, e potrai quindi provvedere al meglio per la tua salute. Volere è potere. Un abbraccio certo di rileggerti ...

    RispondiElimina
  7. Mi dispiace per quel che hai passato. Voglio dirti, al pari di chi mi ha preceduto, che ti sono vicino. Ti auguro ogni bene e di riprenderti al più presto. Un caro saluto a te.

    RispondiElimina
  8. Pensa a quante cose belle hai, lo stress è terribile per la nostra salute però credo che un po'possiamo lenirlo con dei pensieri positivi.

    RispondiElimina
  9. L'importante è che il problema sia emerso prima che divenisse troppo grave: come hai scritto tu un buon cardiologo che dosi bene le medicine sarà fondamentale...
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  10. Anche mia madre soffre di sbalzi pressori.
    Buona ripresa

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutti per le vostre parole d'incoraggiamento.

    RispondiElimina
  12. Mi dispiace molto per tutto quanto ti è successo. Ti auguro di risolvere presto il problema, di tornare a stare bene e, soprattutto, a ritrovare la serenità di cui hai molto bisogno. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  13. Però un piccolo aggiornamento... Baciobacio ♥️♥️👋👋

    RispondiElimina
  14. Cara farfalla leggera la situazione è un pochino migliorata, in questi giorni prometto di scrivere un post. Grazie🙂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere, ragazza! Proprio piacere. ♥️♥️♥️

      Elimina