domenica 24 novembre 2024

Panchina numero 15


 Ho approffitato di una giornata feriale (assenza di turisti) e di sole per recarmi sulla passeggiata di Nervi. Adoro questa panchina, dalla quale posso ammirare un paesaggio meraviglioso. Intorno a me regnava un silenzio inconsueto, rotto esclusivamente dal rumore delle onde, che s'infrangevano sugli scogli. E' stato piacevole godere del tiepido sole, nonostante  il mese di Novembre inoltrato. 


Il lento moto ondoso e il vento provocavano degli spuzzi di acqua nebulizzata, che mi raggiungevano il viso, provocando una piacevole sensazione. 
Devo camminare molto e la passeggiata di Nervi è veramente adatta, sia per scopi salutari, che per rasserenare lo spirito.

13 commenti:

  1. che fortuna poter passeggiare in tal modo

    RispondiElimina
  2. e poi c'è la Gelateria di Zia Fra - che dopo Chicco è la pausa migliore tra andata e ritorno

    RispondiElimina
  3. È risaputo che passeggiare faccia bene e farlo in riva al mare è sicuramente più piacevole e salutare che farlo in mezzo al traffico cittadino.
    Ciao cara Angela buon 25 novembre un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  4. Quanto è bello sedersi su una panchina e ammirare il mare! Lo voglio anch'io!

    RispondiElimina
  5. Buongiorno Angela Devo camminare molto e quello che mi propongo anch'io, tutti i giorni perché fa bene e quello che mi circonda è un dono immenso

    RispondiElimina
  6. A me il mare rilassa molto e una bella passeggiata vicino alla spiaggia è proprio quello che ci vuole per trovare la pace. Immagino che succeda anche a te. Inoltre, se la passeggiata si accompagna anche ad una bella giornata di sole, l'effetto positivo è doppio!

    RispondiElimina
  7. il mio spirito è sereno.
    forse troppo :)
    lieto giorno

    RispondiElimina
  8. Amo Nervi! Hai ragione, posto perfetto per camminare e rilassarsi.

    RispondiElimina
  9. Sempre piacevoli le passeggiate in luoghi ameni, specie nei momenti in cui non sono preda delle orde di turisti vocianti e, spesse volte, poco rispettosi. Il paesaggio che ci mostri è davvero bellissimo. Un salutone a te.

    RispondiElimina
  10. Ricordo ancora la passeggiata dal centro di Genova fino a Boccadasse, con il nuovo lungomare quasi tutto restaurato.. e passare da una città - seppur magnifica e vivibile - come Genova, ad un borgo marinaro ancora intatto e fiabesco, è esperienza rigenerante e un qualcosa di magico.. approfitta di tutte le passeggiate che puoi.. un abbraccio!! ;)

    RispondiElimina
  11. Anche io ricordo di aver scattato una foto ( anni fa) sulla passeggiata di Nervi... Devo cercarla... Ero con i miei figli.
    Buona giornata

    RispondiElimina