venerdì 20 settembre 2024

Finalmente è tornato l'Autunno


 Sono nata il 3 settembre 1952, in quel periodo dell'anno in cui la natura assume colori rassicuranti e i rumori ritornano suoni. I miei tratti somatici avevano molte affinità con questa pacata stagione. I capelli ricordavano il colore delle generose castagne, gli occhi erano azzurri come i cieli settembrini e la pelle chiara come la luce che illumina le giornate autunnali. Naturalmente il tempo ha modificato queste caratteristiche ma sono molto orgogliosa dei miei capelli sale e pepe, delle mie rughe e  dei miei occhi a mio avviso meno cerulei e vispi.


L'autunno è sempre stata la mia stagione preferita per la sua discrezione e per i veri momenti di felicità che provo nell'ascolare ed osservare la natura. Adoro recarmi  nei boschi e nei parchi. Sedermi su di una panchina e osservare ciò che mi circonda, assaporando quel silenzio tanto anelato, rotto solo dal cadere delle foglie.


                             Mi piace chiudere glio occhi e non pensare al futuro.

      A Volte è meglio non sapere le cose. Il bello della vita è proprio questo:
      ignorare che cosa accadrà domani; anzi, che cosa accadrà tra un istante.
                                                 
                                                  (frase inizia e finale del film Caracas)

Nessun commento:

Posta un commento