Sono nata il 3 settembre 1952, in quel periodo dell'anno in cui la natura assume colori rassicuranti e i rumori ritornano suoni. I miei tratti somatici avevano molte affinità con questa pacata stagione. I capelli ricordavano il colore delle generose castagne, gli occhi erano azzurri come i cieli settembrini e la pelle chiara come la luce che illumina le giornate autunnali. Naturalmente il tempo ha modificato queste caratteristiche ma sono molto orgogliosa dei miei capelli sale e pepe, delle mie rughe e dei miei occhi a mio avviso meno cerulei e vispi.
L'autunno è sempre stata la mia stagione preferita per la sua discrezione e per i veri momenti di felicità che provo nell'ascolare ed osservare la natura. Adoro recarmi nei boschi e nei parchi. Sedermi su di una panchina e osservare ciò che mi circonda, assaporando quel silenzio tanto anelato, rotto solo dal cadere delle foglie.
Mi piace chiudere glio occhi e non pensare al futuro.
A Volte è meglio non sapere le cose. Il bello della vita è proprio questo:
ignorare che cosa accadrà domani; anzi, che cosa accadrà tra un istante.
Buon inizio d'autunno.
RispondiEliminaSerena domenica.
EliminaAccipicchia, ce lo dici soltanto adesso e non possiamo fare altro che augurarti un buon Compleanno in ritardo! Quest'anno l'autunno sembra essere arrivato in anticipo. Qui in Piemonte abbiamo già messo la coperta di lana nel letto e tirato fuori i giubbotti e le giacche pesanti. Inoltre piove abbastanza spesso! Però hai ragione nel dire che l'autunno abbia colori meravigliosi e anche l'aria, soprattutto nei boschi e nei parchi, abbia un profumo particolare. Buon autunno allora!
RispondiEliminaGrazie per i tuoi graditi auguri.
EliminaSinceramente non ho più preferenze per le stagioni, visto le manipolazioni che impediscono il loro svolgersi naturale. Quindi vivo il qui e ora, come dici esattamente tu alla fine del tuo post: ignorare cosa accadrà domani e assaporare nei minimi particolari cosa ci offre l'oggi. 💝💝💝👋👋
RispondiEliminaOgni attimo è importante.
Eliminapensa alle foglie sugli alberi, porelle
RispondiEliminaauguri in ritardo per i tuoi 72, io, superati i 70, mi dicevo sempre che assolutamente dovevo far in modo di rallentare lo scorrere del tempo, ma poi mi resi conto che ai mortidifame non è concesso: niente viaggi, soggiorni, cambi di case, di abitudini, frequentazioni, sempre la stessa pensione
Nella mia vita non sono mai andata in vacanza. Sono sopravvissuta lo stesso. Ciao.
EliminaPurtroppo anche l'autunno non si è presentato bene. Farti gli auguri adesso è troppo tardi?
RispondiEliminaIo te li faccio lo stesso e ti abbraccio,
Buon weekend cara Angela-
enrico
Gli auguri sono sempre graditi.
EliminaCara Angela! Mi dispiace che sia solo oggi che ti auguro buon compleanno! Non hai il gadget "Iscritti" e non posso iscrivermi al tuo blog.
RispondiEliminaTi auguro un meraviglioso umore, amore e cura da parte dei tuoi amici, figli e nipoti. Certo, ti auguro buona salute, gioia e felicità!
Cosa devo fare per risolvere questo problema?
EliminaAngela, dai un'occhiata a questo gadget sul mio blog e iscriviti tu stesso ai miei blog. Basta fare clic sul pulsante "Iscriviti".
EliminaSettembre il mio mese preferito ed il 3 l'anniversario di matrimonio dei miei, però è un mese che ho sempre vissuto indissolubilmente legato all'estate, alle mie estati.. Caracas lo consigli? Un abbraccio
RispondiEliminaA me è piaciuto. Racconta la realtà e ci annuncia un futuro molto prossimo. Ciao, buona domenica.
EliminaIl bello dell' autunno per me sta nel fatto che, dopo tanto caldo, arriva un po' di fresco per rinfrancarci. Quest' anno poi non se ne poteva proprio più. Non so se sia la mia stagione preferita e neanche se io abbia una stagione prediletta. Di certo mi piace il senso di pace e raccoglimento che ' autunno è capace di donare. Cari saluti a te.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaBuongiorno, da me non ci sono parchi, abito in montagna in mezzo ai boschi e tutto quanto quello che mi circonda è un grande parco, ancora è tutto verde sembra che la natura si disseti a questi giorni dopo tanti giorni roventi.
RispondiEliminaI maschi dei cervi brontolano a giornata sopra casa e sfidano i volontari ad andare a vedere che cosa combinano.
Scusa ma dovevo correggere, errori senza occhiali
Ciao. Complimenti per il tuo blog, scoperto navigando sul web. Anche per me l'autunno, come anche la primavera, sono le mie stagioni preferite. Più che altro perché non fa né caldo né freddo. Auguri per il tuo compleanno passato!
RispondiEliminaTi mando un sacco di auguri, anche se in ritardo😊
RispondiEliminaMi unisco al tuo pensiero sull'autunno anche per me un periodo bellissimo.
Buon inizio d'autunno e sia pure in ritardo, buon compleanno
RispondiEliminaAnche se con ritardo auguri per questo compleanno.
RispondiEliminaAmo molto la natura, sono molto in sintonia con te.
Se potessi starei ore a camminare e ad osservare la magia della natura.
Buona serata
Rakel
Adoro l'autunno quando il caldo si placa, i colori si accendono e la luce si attenua. È un momento fantastico per fantasticare .
RispondiEliminaUn abbraccione grande
L'autunno per me ha i colori più belli in assoluto, anche se la primavera è ricca di fiori e verde, il calore delle sfumature di questo periodo non ha eguali
RispondiElimina