venerdì 3 febbraio 2023

Almeno tu nell'universo...



E' così bello stare occhi negli occhi, anche per pochi istanti perché a volte è più inebriante di dolci carezze e teneri baci. Quando i nostri sguardi s'incontrano, capisco subito a cosa pensi. In questi 54 anni di matrimonio in molte occasioni ci capiamo al volo, senza parlare.
Ci siamo sposati giovanissimi ma sapevamo che se la vita ce lo avesse concesso, la vecchiaia sarebbe stata meno dura.
Ricordi era l'estate del 1968, m'invitasti a fare un giro sulla tua moto. Capelli al vento, stretta a te, assaporavo la libertà, la gioia e la consapevolezza di aver trovato il vero amore.
Nel buio attuale del mondo, dove tutti i valori si sono persi, come in un mare in burrasca quando non s'intravede la riva, solo tu sei il mio faro.


 Un punto sei, che non ruota mai intorno a me

Un sole che splende per me soltanto

Come un diamante in mezzo al cuore

Tu, tu che sei diverso

Almeno tu nell'universo

Parole di Bruno Lauzi , canzone cantata da Mia Martini.

8 commenti:

  1. L'occhio rappresenta “lo specchio dell'anima”; nel senso che riflette in maniera immediata le nostre emozioni, le nostre paure, le nostre sfumature emotive più intime.
    “La lucerna del corpo è l’occhio; se dunque il tuo occhio è chiaro, tutto il tuo corpo sarà nella luce, ma, se il tuo occhio è malato, tutto il tuo corpo sarà tenebroso. Se dunque la luce che è in te è tenebra, quanto grande sarà la tenebra!”, dice un passo del Vangelo di Matteo, quasi a significare che “l’occhio è lo specchio dell’anima” e a suggellare una netta connessione tra questa e il corpo stesso.

    RispondiElimina
  2. Mi piace l'immagine che hai scelto! 54 anni d'amore, un dono straordinario della vita e che vi siete fatti a vicenda!

    RispondiElimina
  3. Un omaggio denso di amore e riconoscenza.. ma entrambi dovete ringraziarvi!!

    RispondiElimina
  4. grandi esempi per i nostri giovani.
    Ragazzi non avvilitevi: resistere,
    resistere,
    resistere

    RispondiElimina
  5. Ci sono amori e innamoramenti.
    È un baciarsi sopra, i primi.

    RispondiElimina