mercoledì 1 febbraio 2023

Uncinetto... che passione!

                                                      Alcuni miei lavoretti



Mi piace lavorare filo e lana con l'uncinetto, sono autodidatta e ho iniziato da giovane. Quando lavoro sono cosciente di provare un certo benessere perché e risaputo che questa attività ha dei benefici:

 Riduce lo stress

Aumenta la felicità

La consapevolezza di sé

La fiducia in se stessi

Ritarda l’invecchiamento del cervello

Abbassa ansia e depressione

Aiuta a regolare la respirazione


Perché vale la pena iniziare a lavorare all’uncinetto? Coltivare questo hobby è molto importante perché permette di passare del tempo in maniera creativa, facendo qualcosa che rilassi e metta di buonumore.




 Mi piace ascoltare la radio mentre "uncinetto", la televisione con i suoi programmi   demenziali non la tollero più.
 L'età forse mi spinge alla ricerca del tempo perduto, del quale ho tanta nostalgia!

10 commenti:

  1. una mia vicina fa le presine per le pentole, e poi una lavorazione che chiama macramè... serve molta pazienza ed anche ingegno

    RispondiElimina
  2. per fortuna che ancora si trovano in giro i materiali per soddisfare questi hobby

    RispondiElimina
  3. Oddio, ho lavorato per anni ed anni all'uncinetto. Poi mi sono stufata! Che peccato!

    RispondiElimina
  4. Davvero brava, complimenti! Quanto al prendere le distanze dalla tv ed i suoi programmi demenziali, e la sacrosanta motivazione che hai addotto, mi hai fatto venire in mente quella frase che Toni Servillo dice nel film "La Grande Bellezza", ossia: “La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!”

    RispondiElimina
  5. Sei davvero brava, ma soprattutto è bello che tu faccia qualcosa che ti dia benessere.

    RispondiElimina
  6. Che belli i tuoi lavori complimenti. Angela il lavoro che si fa con una buona dose di concentrazione sollevano l'anima.

    RispondiElimina
  7. Ho scoperto uncinetti meravigliosi sull'Isola Maggiore, nel Lago Trasimeno.. pazienza, costanza e abilità.. bellissimi i tuoi.. ;)

    RispondiElimina
  8. ho lavorato all'uncinetto da piccola, l'ho ripreso in mano in questi ultimi tempi per aiutare mia figlia che si era messa a preparare una giostrina di amigurumi per il piccolo Lorenzo che aveva in pancia, che invece è nato e morto in un amen.

    RispondiElimina