mercoledì 26 agosto 2020

Albert Sabin


 Caro Albert

Sono 27  anni che nessuno parla più di te, mio grande e vero eroe.

Tu con molta generosità hai donato a tutti i bambini del mondo il vaccino antipoliomielite.

Io mi ricordo, sai cosa voleva dire essere colpiti da questa terribile malattia: morire o rimanere invalidi per tutta la vita.

Quelle gocce magiche che spandendosi su di uno zuccherino hanno rischiarato e rischiarano il cammino delle nuove generazioni, sono nate da anni di tuoi faticosi studi.

Con mio rammarico ho notato che oggi molto spesso i ragazzi sono esperti di Internet o di moduli calcistici, ma non sanno chi era Albert Sabin.

Stai tranquillo, non tutti ti hanno dimenticato così in fretta, io ti penso sempre e ho insegnato a mia figlia e a mio nipote ad essere riconoscente verso un amico che ci ha donato tanto senza chiedere niente.

Con affetto

Il tuo vaccino continua a donare vita in un mondo in cui  la gratuità non esiste più.

Nessun commento:

Posta un commento