sabato 9 marzo 2019

Piccoli "GIUSTI" della Mameli

Il 21/01/2019, mi sono recata alla scuola Mameli per ricordare e testimoniare il giorno della memoria.
A questo incontro, hanno partecipato parecchi alunni e il silenzio con cui hanno visionato il documentario, riguardante Anna Franck e ascoltato le miei parole, era totale.
La settimana scorsa, la maestra della quinta B, mi ha telefonato, per fissare un incontro perché doveva consegnarmi un dono. Ci siamo viste l'indomani e quando le mie mani hanno accolto l'elaborato, che i suoi alunni avevano preparato per me, mi sono commossa.
All'interno di questo inestimabile regalo, ci sono vergati i pensieri di ventidue ragazzi, che hanno percepito profondamente la mia testimonianza.

Grazie ragazzi e non bambini perché con le vostre considerazioni avete dimostrato una maturità superiore a certi adulti.





Gaia- Alice-Mattia-Lorenzo

Simone-Sebastiano

Calvin-Davide-Riccardo-Simon

Christian-Federica-Francesca

Martina-Alessia

Pasquale- Sofia-Stefania-Noah


Francesca Rachele-Elisa-Giulio


2 commenti:

  1. Questa si chiama forza, da cui puoi prendere tanta energia. Mi rallegro davvero. Che bravi questi bambini(adulti)!

    RispondiElimina
  2. Sono veramente felice e commossa per questo dono.

    RispondiElimina