Anche io, quando mi capita di usare carta e penna, scrivo in stampatello. Per il semplice motivo che ormai a scrivere in corsivo non ricordo più come si fa, faccio molta fatica. Auguri contraccambiati :-)
La bella grafia. Sulla carta. Sopravvivranno all'obsolescenza dei supporti elettronici, Angela. La cocoina, lo stesso inchiostro, la carta, avevano il proprio odore, c'erano ancore olfattive, pure, nello scrivere.
Mondi antichi, come antichi siamo noi. Ma c'è li siamo vissute e gustate queste cose. Adesso si godranno dell'altro, è la vita che va avanti e ci lascia un po' indietro. Spero solo che i ragazzi riescano a migliorare un po' il mondo competitivo e consumistico che gli stiamo lasciando. Perché stiamo lasciando loro proprio un brutto mondo. Un saluto e grazie
Perché "buona vita"? Mica smetterai di scrivere? Personalmente io scrivo ancora in corsivo su un quaderno con fogli arancioni. Una delizia amica mia 🕉️💚👋
Ho commesso un errore, perdonami, perdonami. Ho dimenticato di farti gli auguri di buone feste. Che questo Natale ci aiuti a ritrovare la nostra vera essenza umana da proseguire nel nuovo anno. Auguri a te e a chi ami.
Ciao, qualsiasi pensiero prima lo scrivo su una vecchia agenda, cancello ,riscrivo e cosi via. Amo il cartaceo, condivido ! Un pensiero caro e un sentito augurio di Buone Feste
Piace anche a me scrivere a mano. Da poco ho ripreso ad utilizzare la penna stilografica per riportare i miei appunti e tante riflessioni. Per rispolverare persino la grafia con la quale ho imparato a scrivere. Questo mi fa sentire più sereno e anche più comprensibile agli altri e a me stesso. Non bisogna perdere la capacità di scrivere a mano che esprime davvero tanto della nostra personalità. Un caro saluto a te e tanti Auguri di Buone Feste.
Ciao Angela! In questa luminosa festa del Natale, vi auguriamo bontà e felicità, prosperità e conforto nella vostra casa, calore, comprensione reciproca e sostegno in famiglia. Che la vostra vita sia serena, serena e felice.
Grazie per la bellissima lettera scritta a mano che ci hai dedicato. Purtroppo io sono terribilmente in ritardo, e spero che mi perdonerai! Auguro a te e alla tua famiglia uno splendido Anno Nuovo, pieno di salute, momenti affettuosi e serenità. Un abbraccio!
Grazie per aver cndiviso questo post!Olga
RispondiEliminaAnche io, quando mi capita di usare carta e penna, scrivo in stampatello. Per il semplice motivo che ormai a scrivere in corsivo non ricordo più come si fa, faccio molta fatica.
RispondiEliminaAuguri contraccambiati :-)
La bella grafia.
RispondiEliminaSulla carta.
Sopravvivranno all'obsolescenza dei supporti elettronici, Angela.
La cocoina, lo stesso inchiostro, la carta, avevano il proprio odore, c'erano ancore olfattive, pure, nello scrivere.
Mondi antichi, come antichi siamo noi. Ma c'è li siamo vissute e gustate queste cose. Adesso si godranno dell'altro, è la vita che va avanti e ci lascia un po' indietro. Spero solo che i ragazzi riescano a migliorare un po' il mondo competitivo e consumistico che gli stiamo lasciando. Perché stiamo lasciando loro proprio un brutto mondo.
RispondiEliminaUn saluto e grazie
grazie di cuore ed altrettanto a te.
RispondiEliminae con le tabelline come te la cavavi?
Perché "buona vita"? Mica smetterai di scrivere?
RispondiEliminaPersonalmente io scrivo ancora in corsivo su un quaderno con fogli arancioni. Una delizia amica mia
🕉️💚👋
Ho commesso un errore, perdonami, perdonami. Ho dimenticato di farti gli auguri di buone feste.
EliminaChe questo Natale ci aiuti a ritrovare la nostra vera essenza umana da proseguire nel nuovo anno. Auguri a te e a chi ami.
Ciao, qualsiasi pensiero prima lo scrivo su una vecchia agenda, cancello ,riscrivo e cosi via. Amo il cartaceo, condivido !
RispondiEliminaUn pensiero caro e un sentito augurio di Buone Feste
Rakel
Bei ricordi!
RispondiEliminaCara Angela grazie per questo tuo post.
Felice giornata, un abbraccio
enrico
Angela, Scrivi molto bene. Bella calligrafia! Ti piace scrivere, ma non voglio più scrivere su carta, quella che è abituata a digitare su un laptop.
RispondiEliminaPiace anche a me scrivere a mano. Da poco ho ripreso ad utilizzare la penna stilografica per riportare i miei appunti e tante riflessioni. Per rispolverare persino la grafia con la quale ho imparato a scrivere. Questo mi fa sentire più sereno e anche più comprensibile agli altri e a me stesso. Non bisogna perdere la capacità di scrivere a mano che esprime davvero tanto della nostra personalità. Un caro saluto a te e tanti Auguri di Buone Feste.
RispondiEliminaCiao Angela! In questa luminosa festa del Natale, vi auguriamo bontà e felicità, prosperità e conforto nella vostra casa, calore, comprensione reciproca e sostegno in famiglia. Che la vostra vita sia serena, serena e felice.
RispondiEliminaBuongiorno è Natale
RispondiEliminaÈ gioia
È luce
Auguri, auguri
Cara Anna Maria i tuoi auguri sono finiti nello Spam e non riesco a metterli nel post. Ciao
RispondiEliminaCara, risposto a mail. Grazie a presto 💚👋
EliminaLa scrittura manuale ci fa vivere due volte la vita, quando la viviamo, quando la scriviamo.
RispondiEliminaAuguri, intanto!
Grazie per la bellissima lettera scritta a mano che ci hai dedicato. Purtroppo io sono terribilmente in ritardo, e spero che mi perdonerai!
RispondiEliminaAuguro a te e alla tua famiglia uno splendido Anno Nuovo, pieno di salute, momenti affettuosi e serenità. Un abbraccio!
Passo per lasciarti il mio sentito augurio per questo nuovo anno
RispondiEliminaBuon fine settimana
Rakel