mercoledì 27 agosto 2025

Cattivi maestri.




Lo sapevo che questa manifestazione era pericolosa. Hanno bloccato la città per permettere a questi pazzi di scendere dalle creuze  di Genova a delle velocità incredibili. Due ciclisti sono caduti e uno è ricoverato al San Martino in codice rosso.


Ora, per chi vive lungo le strade tipiche, che dalle colline portano al mare,  deve stare attento quando esce di casa perché gli emulatori vengono giù a  delle velocità impensabili e il rischio per gli abitanti è altissimo.




Uno spettacolo agghiacciante,  sostenuto da più di 100 mila spettatori e dalla neo sindaca di Genova, che entusiasta ha in progetto di aprire  la gara anche per le donne.



Ecco il risultato ottenuto. I giovanissimi hanno iniziato ad emulare i Cerra Abajo e la polizia locale è in allerta. Oggi sono uscita per recarmi a fare la spesa e grazie al mio spirito di conservazione, ho evitato un impatto che sarebbe stato devastante.  Il pericolo non è solo per gli umani, il rischio è anche per gli animali ma soprattutto per i bambini. Il Comune deve ricorrere a emettere delle sanzioni.




                                                           Video Primocanale. Incidente

sabato 23 agosto 2025

IL MIO RIFUGIO

                                           se pigiate sulla foto s'ingrandisce.

 Il mio terrazzo è per me, un rifugio. Qui i rumori molesti della città e dei vicini di casa, svaniscono e vengono sostituiti da dolci suoni.. I rintocchi delle campane del centro storico sono trasportati dal fruscio del vento. I gabbiani con i loro tipici urletti vengono a salutarmi mentre le rondini sfrecciano veloci. Dal porto le sirene delle navi salutano Genova ma il suono che preferisco è il tipico sferragliamento della cremagliera.



Da questo magico luogo osservo lo splendido panorama della mia città in solitudine. 

Posso ammirare il promontorio di Portofino a levante e a ponente il faro di Punta Noli, che al crepuscolo s' illumina, quasi contemporaneamente alla Lanterna.

Il silenzio mi ritempra e il suono bianco che proviene dal porto, maschera i rumori esterni e aiuta la concentrazione e il rilassamento. Ormai mi limito a vedere Genova da questo colle perché a causa del turismo di massa e dell'immigrazione selvaggia, in città c'è l'inferno. Questa situazione è nata grazie all'alternarsi di amministrazioni dedite solo al profitto, dimenticando la serenità dei cittadini.