lunedì 6 gennaio 2025

Il parco delle mura di Granarolo.


Era bellissimo passeggiare nel parco, circondato da panorami mozzafiato. Adoravo uscire di casa e camminare per cercare oltre al benessere fisico, anche la possibilità di liberare per qualche ora la mia mente.



Da questo punto del cammino, si può vedere il nuovo ponte San Giorgio, che con le sue 43 luci, ricorda le persone morte, a causa del crollo Morandi.




Lassù sul picco del monte c'è il Santuario  Madonna della Guardia, tanto caro ai genovesi che regolarmente lo raggiungono a piedi con la speranza di chiedere o ringraziare per la grazia ricevuta. 

Ma ora veniamo al dunque, è diventato impossibile passeggiare in questo luogo e le parole non renderebbero giustizia alla situazione attuale ma le foto... sono molto eloquenti.







Queste sono solo alcune antenne che si incontrano lungo il cammino. Quando si arriva sotto di esse, si sente delle vibrazioni particolari e crepitii strani. Alla fine della passeggiata, chissà quante onde magnetiche mi sono "guadagnata", altro che passeggiata ginnica! Anche se i cittadini protestano, preoccupati per l'aumento esponenziale di alcune patologie, la situazione è peggiorata con l'installazione dele antenne 5G  ( spesso mimetizzate da pannelli). Vengono posizionate al centro dei quartieri, naturalmente non residenziali ma abitati da proletari, che se muoiono non interessa a nessuno.La corsa dei vari operatori telefonici per accaparrarsi nuovi spazi è innarestabile.