martedì 21 settembre 2021

Genova invasa dal turismo di massa.


E' tutta l'estate che Genova è invasa dal turismo di massa, specialmente quello croceristico. Il nostro cielo è sporcato dai fumi di queste mega-navi. Abbiamo poche strade e il territorio è tutto in salita. Non eravamo abituati a questo tipo di vita, che non rispetta i cittadini. I genovesi doc, sono persone riservate, silenziose e non tanto portate al riso. 



    Passeggiando per il centro storico  sono apparse sui muri, queste scritte.

 Genova ha tanti problemi, oggi  termina il Salone Nautico, che ci ha fatto vivere un calvario. Questi messaggi forse sono indirizzati al Sindaco?  


3 commenti:

  1. una nostra conoscente che usufruisce di una casa bobbolare, così come tutto il suo parentado: sorella, fratelli, cognata (penso avranno avuto l'appoggio di un caporione) ama molto le crociere e anche con la pandemia non ci ha mai rinunciato. Le case bobbolari, ogni anno andrebbero ri-assegnate, visto le belle auto parcheggiate sotto di loro, perchè a volte la fortuna cambia e non è detto che un mortodifame non possa aver migliorato la sua posizione sociale nel tempo.

    RispondiElimina
  2. Condivido pienamente il tuo pensiero. Ci vuole più rigore prima di assegnare case, redditi ci cittadinanza e altro.

    RispondiElimina
  3. Mi sento corresponsabile.. proprio domenica siamo sbarcati a Genova con Msc per una gita davvero bella a Camogli e Portofino con pranzo finale a Recco.. certo le crociere sono comode e permettono di visitare tanto, ovvio che le grosse città ne risentano, ma portano anche economia.. io le vieterei da subito a Venezia, quello di sicuro.. ;)

    RispondiElimina