giovedì 23 ottobre 2025

La Sindaca di Genova, rivoluziona AMT per una movida sana




 
Sono d'accordo, che se usufruisco di un servizio devo pagare, in base al mio reddito ma togliere la gratuità ai vecchi con fragilità economica e concederla di notte e di domenica è veramente folle. Cara Sindaca con i nuovi abbonamenti che avete varato (ISEE sappiamo che non è quasi mai veritiero), la mattina non potrò più usare la cremagliera per recarmi a fare la spesa. Dovrò aspettare le 9,30  nonostante l'abbonamento annuale di 120 euro. Quindi i vecchi di Granarolo dovranno scarpinare per le creuse dissestate, che il Comune non ha intenzione di rendere sicure anche dopo le molteplici cadute mentre la notte...liberi tutti!

Dal 17 Novembre al via le due nuove sperimentazioni da lei descritte come movida sana.

Il Night Citypass e il Sunday Citypass con la gratuità per tutti i residenti nella città metropolitana dell'intera rete AMT urbana ed extraurbana dalle:

Dalle 22 alle 5 e per tutta la domenica.

Non mi aspettavo un tale comportamento, che dimostra il predicare bene e razzolare male. 

Avevo già avuto il sentore che non fosse la Sindaca di tutti i genovesi e questa mossa, me ne ha dato la conferma.

3 commenti:

  1. bèh, anche lei è stata democraticamente scelta per governare senza dover passare alcun esame che la qualificasse per le competenze affidatele.
    Con NOI del partito degli under 70.000 non sarebbe successo, NOI aboliamo le amministrative ed affidiamo l'amministrazione ai commissari governativi, gente scelta per le proprie competenze e vincitrice di apposito concorso

    RispondiElimina
  2. AMT con un buco di bilancio di 100 milioni ha poco da sperimentare. E' chiaro che saranno i genovesi a farsene carico.

    RispondiElimina
  3. Vado un attimo fuori tema solo per dire che la parola "creuse" mi ha fatto venire in mente il bellissimo Creuza de mä di De André.
    Per il resto, spero che magari per quanto riguarda i trasporti pubblici la situazione torni come prima.

    RispondiElimina