Ieri, mio marito ed io abbiamo deciso di recarci nel parco del Righi, per immergerci nel silenzio e mangiare in pace all'aria aperta. Ho preparato lo zaino, nel quale ho riposto le immancabili fave, il salame di Sant' Olcese, il formaggio sardo fresco, il termos con il caffè, la frutta e qualche dolcetto. Siamo partiti da Granarolo a piedi ed abbiamo praticato un percorso ad anello di 14 chilometri. Mi piace sostare su questa panchina solitaria, in mezzo al bosco ed ascoltare il fruscio del vento, il canto degli uccelli e il rumore bianco che proviene dal porto. Mi sono riposata come faccio sempre su di essa, dieci minuti per poi rimettermi in cammino e tornare al paesello. Queste sono le giornate che mi danno la carica per affrontare la dura quotidianità e farmi sentire ancora viva. Da qualche tempo ci aggiriamo in questo parco, anche alla ricerca del bosco sacro e dell'ara deposta nel 1933, per ricordare la piantagione di parecchi pini, oggi quasi centenari.
niente orsi
RispondiEliminalupi
cinghiali
tende di migranti ???
Qui attorno a roma o si va al giardinetto di quartiere oppure occorre molto coraggio
Solo umani incivili che non rispettano la natura anzi la mettono in pericolo, accendendo fuochi per arrostire la carne in zone non attrezzate.
RispondiEliminami capita a volte di arrivare al Peralto, passando dal fossato dal ponte levatoio, alcuni il 25 aprile ne ricordarono i fatti tristi accaduti nel fossato, è sempre un bel giro nel verde
RispondiEliminaSì, in quel fossato sono stati uccisi 6 partigiani tra i quali Piero Pinetti.
EliminaBeata te. Io ho perso una mattinata per il 730, ma avrò un rimborso mastodontico.
RispondiEliminaComunque mi sembra che il tempo perso ha dato i suoi frutti.
EliminaComplimenti, una bella camminata davvero! Ma vuoi mettere l'aria pura, il canto degli uccellini e il relax del verde tutt'intorno? Avete fatto benissimo! Rigenerazione per tutta la settimana!
RispondiEliminaQueste camminate hanno il potere di rigenerarmi.
Elimina
RispondiEliminaAnche a me piace camminare , ora però sono un po' impedita da un noioso mal di gamba!
Il bello della pensione! Bisognerebbe andarci prima! Io ho 53 anni se ci penso mi piglia male!
RispondiEliminaA chi lo dici, mi ci hanno mandato a 67 anni!
EliminaDirò una cosa sgradita ma, dal punto di vista gandhiano, abbiamo il DOVERE di mantenerci col nostro lavoro fino a che saremo in grado di farlo.
EliminaDiciamo che col tempo dovrebbero esserci alcune riduzioni dell'orario di lavoro.
Mi sarebbe piaciuto continuare a insegnare la professione ai ragazzi neo laureati, come ho fatto per tanti anni.
EliminaUna passeggiata nei boschi fa rinascere, almeno lo spirito.
RispondiEliminaMolto bello