sabato 29 giugno 2024

PROPOSTA INDECENTE .



Fa discutere la proposta di Maurizio Gasparri (Forza Italia), che vorrebbe garantire per le donne che non abortiscono, 1000 euro al mese per 5 anni, istituendo un “reddito di maternità”.

Per me è una proposta: INDECENTE, pensata come al solito da un uomo.

Abbiamo toccato il fondo, se la decisione di mettere al mondo un bimbo o abortire, deve essere monetizzata.

VERGOGNA!!!!!!!!!

Nel 1978 (Governo Andreotti)  decisi di diventare mamma. Il mio datore di lavoro, dopo nove anni di collaborazione, mi licenziò senza battere ciglio. 

Non ho potuto usufruire della maternità, quindi sono  stata considerata una mamma di serie B.

40 commenti:

  1. tra il dire ed il fare c'è di mezzo il debito bubblico.
    Poteva offrirne almeno 2000, tanto er bobbolo se accontenta delle chiacchiere

    RispondiElimina
  2. questo dimostra (se ancora ce ne fosse bisogno) che siamo governati da bottegai e non da statisti

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse preferite gli ebeti che hanno votato Soumahoro, la Salis o i gestori dello sfascio da 8 miliardi di euri del Monte dei Paschi di Siena?
      UUiC

      Elimina
    2. 👏👏👏👏👏👏👏

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Chiedo scusa alla proprietaria se ho cancellato i miei commenti, ma quelli seguenti danno inizio ad una diatriba da italioti che non mi interessa proseguire. Al prossimo post❤️👋

      Elimina
    5. Ital-idiota
      FarfallaLeggera, quando le stupidaggini a cascata hanno il marchio "Approvato da sinistra DOC - conforme all'ortodossia approvata", allora non si tratta di ital-ioti!?
      Serie di schemettini ideologici premasticati per scemi sui quali non controbattere perché c'è il vuoto spinto, argomentazioni zero.
      A proposito di idioti.
      UUiC

      Elimina
  4. Ricostruissero uno stato sociale, sociale per davvero.
    Comunque sono solo i soliti spot elettorali

    RispondiElimina
  5. Devono aiutare le madri che lavorano, non dare contributi a caso. Vogliamo che le donne lavorino o no? Ci vogliono scuole/asili con orari flessibili tutto il giorno e tutto l'anno.
    Se no la gente fa i figli di mestiere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi risulta che effettivamente le borseggiatrici sui mezzi pubblici delle nostre metropoli fanno figli di "mestiere" al fine di evitare, se arrestate, di essere incarcerate....

      Elimina
    2. Nei paesi nei quali ci sono più servizi sociali le donne continuano a fare pochi figli.
      UUiC

      Elimina
  6. Sinceramente non capisco perché debba scandalizzare un aiuto finanziario alle madri in difficoltà, quando per anni abbiamo dispensato reddito di cittadinanza a pioggia... ma si sa che fare figli e crescere è passato di moda.... le donne devono lavorare, lavorare, lavorare. Come se accudire la famiglia non fosse un lavoro..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un possibile aiuto che cambierà poco.
      Diciamo che ne approfitteranno gli islamici con le loro fattrici che la sinistra magistratura accigliona ugualizzerà alle donne europee, italiane.
      Uno dei vari metodi indiretti per islamizzare l'Europa.
      UUiC

      Elimina
    2. Eh, magari c'hai raggione!!

      Elimina
  7. Congratulazioni per l'inizio di luglio! In Russia è vietato licenziare le donne incinte.

    RispondiElimina
  8. Ne ho scritto in versi anch'io nel post di oggi. Se è vero che un aiuto economico è giusto, che per cinque anni ha già più senso che unatantum per un anno, non sono solo i soldi i problemi per una donna che non se la sente di avere un figlio possono essere tanti altri. Per esempio, tanti aspetti pratici come un asilo nido e scuole vicino a casa senza andare nel privato, non doversi vedere licenziata perchè è rimasta incinta, avere ospedali e strutture varie sempre nelle vicinanze, perché altrimenti non so quanto servano quei mille euro

    RispondiElimina
  9. Condivido il pensiero di Daniele Verzetti. Un aiuto economico non è sufficiente a risolvere i problemi di una mamma. Si tratta solo di una pezza per tamponare temporaneamente la situazione.

    RispondiElimina
  10. Vale come spot elettorale. Perché garantire servizi e praticità sociale è impresa infinitamente più ardua. Ti faccio l'elemosina, poi te la sbrighi tu. Mica siamo in Svezia.

    RispondiElimina
  11. E poi dopo5 anni? Forse fare figli è una scelta di vita, fatta con amore e consapevolezza, non un mero calcolo economico. Lavoriamo, piuttosto, per posti di lavoro dignitosi, per asili nido, per scuole a tempo lungo, per parità di diritti. Non mercifichiamo una scelta complessa e difficile come quella di abortire e non buttiamola in farsa con i soliti borseggiatori, con i soliti triti e ritriti discorsi sugli stranieri e via dicendo, tanto non incantano più nessuno. Queste tiritele noiose hanno portato Salvini e la lega ai minimi storici, meglio la meloni , intelligente e concreta E poi chi e cosa impedisce alla lega e ai suoi politici di fare una politica seria ,e non a slogan ,
    sull’immigrazione controllata e legale?! Tanto ai fini elettorali, ormai, non funziona più , come si è visto alle europee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. > in farsa con i soliti borseggiatori, con i soliti triti e ritriti discorsi sugli stranieri

      Ecco i soliti discorsi al caviale fatti da colovo che, dal salotto lettevavio, non pvendono né la linea A né il venti, che le bovseggiatvici è un divitto, è antifassista, solo quei tvogloditi che pvendono la metvo per andave ai lovo pulciosi lavovetti piccolo bovghesi...
      Una serie infinita di stupidi luoghi comuni antipopolari, classisti, razzisti anti.
      Il "Non hanno il pane!? Dite lovo di mangiave bvioche!" è sempre di moda.
      UUiC

      Elimina
  12. Per Farfalla Leggera mi dispiace che hai cancellato i tuoi commenti. Gli anoninimi dovrebbero rispettare tutte le idee senza infierire e comportarsi eticamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No problem.
      PS Anonimo più che conosciuto... Vedo che tu lo segui... Buon fine settimana❤️👋

      Elimina
    2. Nel commento del 5 luglio ore 12,20 in cui mi ha citata ci sono le sue iniziali (Uuic)
      Se vai nel tuo elenco blog personale lo trovi. Dalle sue iniziali puoi risalire a lui. 👋

      Elimina
    3. Se poi togli l'opzione di anonimo e lasci solo la possibilità di commentare agli account Google, vedrai come esce fuori 😉. Naturalmente questo è un mio consiglio e tale rimane. Tu fai come credi, io continuerò a leggerti e a commentarti come ho fatto finora. Buona domenica per domani. ❤️👋

      Elimina
    4. Se poi vuoi la soluzione, trovi la mia email nel mio profilo. Te la darò privatamente. ❤️👋

      Elimina
    5. Non c'è alcuna intenzione di non usare il mio nomignolo/identità di rete se non fosse che blogger non la riconosce quando scrivo da furbofono su alcuni diari (come il mio o come questo), come ora.
      La sigla è per comodità.
      UnUomo.InCammino

      Elimina
    6. In quanto a infierire, FarfallaPesanteCheSiDiceLeggera faceva sarcasmi scadenti, nel commento eliminato, su chi non è allineato al sinistro pensiero unico. Ora non ricordo se abbia usato pure degli epiteti.
      Quindi, lasciamo perdere lo infierire, che è meglio.
      UUiC

      Elimina
    7. Comunque il patetico italiota è rimasto anche qui sopra, il vizietto, sotto, c'è sempre.
      A proposito di chi non ammette diversità di pensiero. Esiste una ricca nomenclatura di caratterizzazioni che descrive alcune caratteristiche di queste povere persone che, per pietas, non userò.
      UUiC

      Elimina
    8. Scrivendo dal mio picciio non c'è più la questione che blogger non mi riconosce, come quando scrivo da furbofono.

      Elimina
  13. Come volevasi dimostrare. Buona domenica cara ❤️👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah dimenticavo: io l'unico epiteto che ho usato è stato quello di chiamare gli italiani, italioti ma non lo inventato io.
      A presto

      Elimina
    2. Potrei rispondere con "la solita zecca" tanto non l'ho inventato io.
      Che ragionamenti puerili.
      O usi epiteti o non li usi. Qualcuno può arrogarsi di inventarsi degli epiteti, nel 2024!? Come se il coniare il termine avesse qualche importanza sulla sua semantica.

      Elimina
  14. Se poi proprio vogliamo riscrivere i commenti. Facevo riferimento al tuo vergogna in rosso. Vergogna a chi? A Gasparri o agli italioti che lo hanno votato?
    Come puoi vedere non ho usato epiteti ma evidentemente ho toccato un tasto che non dovevo, considerando la tendenza politica dei due protagonisti in questione Gasparri e UUcd
    Con questo chiudo definitivamente la discussione perché non mi interessa proseguire e ti abbraccio aspettando il tuo prossimo post.

    RispondiElimina
  15. Vergogna pensare a una proposta simile! Serena domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proposta indecente davvero. I nostri politici pensano che dando soldi risolvano i problemi! Un po' come il reddito di cittadinanza. Ottima iniziativa per le famiglie ma posti di lavoro continuano a non esserci. Allora non è più corretto risolvere i problemi a monte? In questo caso creare asili nido pubblici sui luoghi di lavoro? Si creerebbero anche nuovi posti di lavoro (scusa il gioco di parole) non solo a livello educativo ma anche nell'indotto, tipo mensa, pulizie...
      I soldi delle nostre tasse avrebbero un buon fine.
      ❤️👋

      Elimina
  16. Certo che alcuni argomenti finiscono per creare un vespaio È bello avere idee contrastanti ma perché buttare via €1000 quando si desidera un figlio si farà comunque un figlio e basta dire che voglio abortire facciamoci furbi

    RispondiElimina