Caro Pietro, è stato bello trascorrere tanti anni con te: giocando, leggendoti favole, raccontandoti storie inventate al momento o consolarti quando avevi la febbre. A Marzo hai compiuto 14 anni ma non posso scordarmi il giorno in cui da neonato, ho cominciato a prendermi cura di te, quando la tua mamma era al lavoro. Lei lavorava al mattino, io al pomeriggio per cui ci si dava il cambio per accudirti e coccolarti. Il prossimo anno scolastico, inizierai il liceo classico, sei diventato un bellissimo ragazzo non solo fisicamente, anche grazie al basket, ma per come ti comporti, mettendo in pratica tutti i valori che ho cercato di trasmetterti. Oggi sei indipendente, hai meno bisogno della nonna e del nonno ma è sempre un piacere quando vieni a pranzo da noi o suoni il campanello per chiedere, con il tuo amabile sorriso mentre ci abbracci: Come state? Tutto bene? Lo so, come tutti noi stai attraversando un momento molto delicato, per la malattia del tuo papà ma devi essere forte e sperare nella sua guarigione. Noi ti siamo sempre vicini, pronti ogni volta che ne senti il bisogno, ad accoglierti tra le nostre braccia e sussurarti: ti vogliamo un mondo di bene.
Bella e tenera questa manifestazione d'affetto dei nonni per il loro amatissimo Pietro.
RispondiEliminaCiao un abbraccio
enrico
Parole affettuose e tenere sul meraviglioso ragazzo che stai crescendo aiutando sua madre.
RispondiEliminaUn'età in cui non si dovrebbe soffrire, mai. Sei una nonna speciale.
RispondiEliminaNipoti: necessari, vitali, fondamentali, rilevanti, basilari. Guai a chi li tocca!
RispondiEliminaDolcissimo post. Ti voglio bene a nome di tutte le nonne ❤️👋
i nipoti hanno bisogno di NOI fino a che non troveranno la loro strada per poi sparire, ma ci manterranno sempre vivi nelle loro menti.
RispondiEliminail nostro dovere l'abbiamo fatto,
ciao Giò
Felici davvero i ragazzi e le ragazze che possono contare, oltre che sui genitori, su nonni e nonne affettuosi e premurosi quali tu sei. Mi hai fatto ripensare all' aiuto che abbiamo ricevuto dai miei suoceri e dai miei genitori nella cura delle piccole figlie. Ora son grandi e i bei risultati che hanno raggiunto son merito anche di ciò che i nonni son stati in grado di trasmettere loro. Un abbraccio a te, un salutone ai tuoi e tanti auguri per il tuo caro nipote.
RispondiEliminaMaratonetaGiò, avete fatto un... bel prodotto! :)
RispondiEliminaUUiC
Dovete essere una bellissima famiglia, unita, con tanto amore tra tutti voi. Povero ragazzo, è ancora tanto giovane e non dovrebbe già avere questo peso sulle spalle causato dalla malattia del papà! Spero che possa guarire presto e che possiate tutti quanti tornare alla serenità e a godervi questo bel giovanotto che tanto amate e vi ama.
RispondiEliminaParole che toccano il cuore. E speriamo che suo padre vinca la battaglia.
RispondiEliminaCiao, i nonni siamo indispensabili per i nipoti, anche noi nonni abbiamo bisogno di loro dei loro sorrisi che allietano i momenti tristi.
RispondiEliminaAuguri per il suo papà
Buon fine settimana
Rakel
Proprio ora ha più bisogno dei nonni!❤
RispondiEliminaDopo un pomeriggio passato a tenere tra le braccia il nipotino appena nato, dopo una sera in cui io stessa riflettevo e pure mi stupivo per l'amore immenso che possono provare i nonni per i propri nipoti, questo post mi commuove !
RispondiEliminaScusa l'anonimato
RispondiEliminaL' amore di una nonna è bellissimo...
RispondiElimina(ho letto, ti ringrazio tanto, ti scriverò appena potrò ma , non del passato del presente..solo che per me è ancora presto per scrivere cose belle e allora aspetto).
Ti auguro ogni bene.
Un abbraccio Valeria
Ti aspetto. Un abbraccio.
Elimina