domenica 12 maggio 2024

Non ci lasceremo sorvolare.


Ieri ho partecipato alla manifestazione insieme a circa 200 comitati, rappresentanti di tutta la Liguria, contro il Comune e la Regione, che vogliono mettere in pratica progetti faraonici e deleteri per la popolazione.
Diciamo basta ai progetti calati dall'alto. Vogliamo partecipazione e condivisione nelle scelte che condizionano la nostra vita.
Io sono quella sotto la scritta NON



Vogliamo che la salute, l'ambiente e il territorio vengano tutelati. Vogliamo più istruzione, sanità, sevizi pubblici e meno servitù.



Abbiamo protestato contro i progetti di queste costruzioni:
Funivia
Skymetro
Rigassificatore
Tunnel sottomarino
Nuova diga foranea
Depositi chimici.
Il biodigestore
La lotta è dura ma non ci arrendiamo.

16 commenti:

  1. Che rabbia! Vogliono fare scempio di tutto! Troppi interessi forti in gioco!

    RispondiElimina
  2. In tanti vogliono le grandi opere per guadagnarci su fama e soprattutto denaro, tralasciando gli interventi davvero utili ai cittadini... è una lotta di tutti!

    RispondiElimina
  3. Ma anche con Toti indagato? Non dovrebbero interrompere per sapere come va a finire? E se dovessero eleggere una nuova giunta?

    RispondiElimina
  4. Purtroppo l'ndagato non è solo Toti ma più di 20 personaggini. Il nostro sindaco vuole continuare senza riserve a rovinare la Liguria e Genova.

    RispondiElimina
  5. eh vabbè, dai, tutto si evolve, oggi abbiamo persino l'intelligenza artificiale che interrogata sul fatto di passare all'auto elettrica in 10 anni, ha programmato l'istallazione lungo le strade di 1 colonnina per ogni cittadino residente, però poi se so accorti che nelle metropoli le strade non sono sufficienti e forse si dovranno abbattere centinaia di palazzi per realizzarle

    RispondiElimina
  6. Ho come il sospetto, o la speranza, che la bufera in arrivo nelle stanze del potere, fermi alcune se non tutte, queste faraoniche e discutibili spese.

    RispondiElimina
  7. Grande! Non mollare, non mollare. Che a parole sono tutti per i cittadini, ma poi le opere che vogliono parlano spesso diversamente.

    RispondiElimina
  8. Siete grandi! Mai arrendersi! Vi auguro, con il cuore, di ottenere i risultati sperati dalla vostra giusta protesta.

    RispondiElimina
  9. Fai bene a lottare ed utilizzare anche il tuo blog come cassa di risonanza, io ho usato i social dove ho più persone legate al territorio che mi leggono.

    RispondiElimina
  10. Buon pomeriggio Angela, da me codeste cose sono molto lontane. Pensando che tra 30 anni i veri italiani saranno la minoranza nn sono codesti i problemi ma altri. Sarà dura alle donne il burka o lo sciador obbligatorio. Pensiamoci

    RispondiElimina
  11. Magari ora, con la bufera politica ai vertici, bloccheranno un po' tutto..e magari si rimangeranno diversi progetti.. lunga vita alla tua splendida città! .. e bella che sei!! ;)

    RispondiElimina
  12. @ tutti. Sono vecchia ma finché avrò anche un solo alito di respiro, lotterò contro Le ingiustizie e la corruzione!

    RispondiElimina
  13. Cara Angela! Sei così coraggioso! Sono fiero di te!

    RispondiElimina