domenica 25 giugno 2023

Manifestazione contro la funivia


Il corteo di ieri è stato bellissimo, io sono in prima fila per combattere, chi non ascolta la voce dei cittadini.


Grazie a tutte e a tutti per essere stati al nostro fianco!
La lotta per proteggere i nostri quartieri e la nostra città dall'ennesima opera calata dall'alto continua e insieme possiamo davvero fare la differenza! ✊❤️


Questa funivia, che attraversa vari quartieri, servirebbe solo ai croceristi, che scesi dalle navi in pochi minuti raggiungerebbero forte Begato.


Le liste d'attesa per essere operati sono lunghissime e i nostri amministratori arroganti e sicuri di vincere, sono pronti a spendere 35 milioni per la costruzione di questa funivia inutile e pericolosa.



Non ci dobbiamo arrendere, ed essere sempre più numerosi per far sentire il nostro dissenso.







8 commenti:

  1. Bravi! La sanità è allo sfascio ovunque, per contro certe opere portano vantaggio a pochi!

    RispondiElimina
  2. Sicuramente a chi avete votato sono gli stessi che per un interesse(personale) avallano la Funivia. Ancora non c'è stato un appalto, questo gioca a favore dei manifestanti, Uno questa funivia ha una partenza avra anche delle fermate con delle piazzole, avra un fine corsa ...............Se non basta la manifestazione, sapendo il percorso vi potete organizzare, certo più siete più è efficace l'effetto desiderato. In questo momento è solo una questione politicsa .... vi regolate

    RispondiElimina
  3. Generalmente chi protesta ha sempre ragione, ma difficilmente viene ascoltato.

    RispondiElimina
  4. Io direi che sempre di più media on line si stanno interessando alla vicenda e penso abbiate un vantaggio rispetto a situazioni similari e cioe che al contrario di quasi tutte le volte dove l'opera da realizzare viene pompata per bene,in questo caso mi sembra che su questo assurdo progetto non ci sia da parte del Comune tutta questa voglia di reclamizzsre il medesimo forse perché sanno che la maggioranza dei genovesi sarebbe logicamente contraria quindi più si riuscirà a far parlare i media della dimostra lotta e del perché l'avete intrapresa penso ci siano delle chance di evitare che questo orrore trovi realizzazione.

    RispondiElimina
  5. purtoppo la sanità fu affidata alle regioni, proprio perché erano enti senza portafoglio e ne dovevano avere almeno uno .
    NOI del partito degli under 70.000 ritorneremo alle vecchie mutue, anche al costo di abolire le regioni per risparmiare; io, da sempre lavoratore in aziende private metalmeccaniche avevo l'INAM una tra le più povere, ma nonostante ciò con prestazioni superiori a quelle che potrei avere oggi dalla sanità bubbliga.
    Purtroppo qui da nojos, sorto il problema, esso viene fatto incancrenire, mentre con NOI, del partito degli under 70.000 i problemi vengono risolti non appena si manifestano ed è per questo che non siamo graditi al bobolo.
    I problemi non si risolvono con l'attuale legge elettorale, come per i sindaci, il partito che vince le elezioni dovrebbe governare da solo per almeno 5 anni e poi se non risolve problemi perdere le elezioni successive, però una manifestazione in un bel giorno ventilato fa sempre bene alla salute

    RispondiElimina
  6. A chi vanno I benefici? A chi i problemi?
    Questa equazione permette di capire molte cose. Quasi sempre.
    UUiC

    RispondiElimina
  7. Buongiorno di pioggia e nn mollate. I bisogni sono ben altri. Da me strade impraticabili x le erbe da falciare, buche e pendii nn in sicurezza....
    Buon fine settimana

    RispondiElimina