Alcuni miei lavoretti
Mi piace lavorare filo e lana con l'uncinetto, sono autodidatta e ho iniziato da giovane. Quando lavoro sono cosciente di provare un certo benessere perché e risaputo che questa attività ha dei benefici:
Riduce lo stress
Aumenta la felicità
La consapevolezza di sé
La fiducia in se stessi
Ritarda l’invecchiamento del cervello
Abbassa ansia e depressione
Aiuta a regolare la respirazione
Perché vale la pena iniziare a lavorare all’uncinetto? Coltivare questo hobby è molto importante perché permette di passare del tempo in maniera creativa, facendo qualcosa che rilassi e metta di buonumore.
Mi piace ascoltare la radio mentre "uncinetto", la televisione con i suoi programmi demenziali non la tollero più.
L'età forse mi spinge alla ricerca del tempo perduto, del quale ho tanta nostalgia!
Questo post è un gioiello.
RispondiEliminauna mia vicina fa le presine per le pentole, e poi una lavorazione che chiama macramè... serve molta pazienza ed anche ingegno
RispondiEliminaper fortuna che ancora si trovano in giro i materiali per soddisfare questi hobby
RispondiEliminaOddio, ho lavorato per anni ed anni all'uncinetto. Poi mi sono stufata! Che peccato!
RispondiEliminaDavvero brava, complimenti! Quanto al prendere le distanze dalla tv ed i suoi programmi demenziali, e la sacrosanta motivazione che hai addotto, mi hai fatto venire in mente quella frase che Toni Servillo dice nel film "La Grande Bellezza", ossia: “La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!”
RispondiEliminaSei davvero brava, ma soprattutto è bello che tu faccia qualcosa che ti dia benessere.
RispondiEliminaChe belli i tuoi lavori complimenti. Angela il lavoro che si fa con una buona dose di concentrazione sollevano l'anima.
RispondiEliminaHo scoperto uncinetti meravigliosi sull'Isola Maggiore, nel Lago Trasimeno.. pazienza, costanza e abilità.. bellissimi i tuoi.. ;)
RispondiEliminaBei lavori!
RispondiEliminaho lavorato all'uncinetto da piccola, l'ho ripreso in mano in questi ultimi tempi per aiutare mia figlia che si era messa a preparare una giostrina di amigurumi per il piccolo Lorenzo che aveva in pancia, che invece è nato e morto in un amen.
RispondiElimina