mercoledì 7 febbraio 2024

Vi chiedo una consulenza.



La vecchiaia avanza e i problemi informatici ingrandiscono.
Solitamente uso un computer fisso, per scrivere e commentare i post,
Qualche volta la sera per comodità, adopero il tablet. Da circa una settimana quando apro i vostri blog, non riesco più a commentare con Google, risulto anonima. Ho provato e riprovato per cercare di rimediare ma non ci sono riuscita. Avete qualche consiglio da darmi per risolvere il problema? 
Vi ringrazio anticipatamente.
Angela

15 commenti:

  1. Io ho problemi se voglio visitare e commentare in una mezza dozzina di blog gli altri funzionano normalmente, questo mi fa pensare che qualche cosa non funzioni perfettamente in BLOGGER o in GOOGLE.
    Ciao cara Angela un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  2. Alcuni tablet, come i modelli Surface di Microsoft, possono essere utilizzati in modalità desktop.
    Collegando una tastiera e un mouse, puoi trasformare il tablet in un PC completo con sistema operativo Windows.
    Così ho letto nella rete. Io non conosco il tablet.

    RispondiElimina
  3. Forse è una questione di privacy, per un periodo ho messo una modalità alta di privacy (forse non accettando per nulla i cookies, o non so che altro) e così non riuscivo più a commentare nemmeno il mio stesso blog se non come anonimo. Potrebbe essere, ma non sono un grande esperto di ste robacce informatiche. Vedi tu se provare a modificare le impostazioni

    RispondiElimina
  4. Oppure "pulire" il tablet, togliendo cache, cookies, file temporanei...Dovrebbe esserci un pulsante sulla tastiera... Oppure "pulire" il browser che usi.

    RispondiElimina
  5. Ciao Angela, poco tempo fa ho avuto anch'io un problema simile al tuo: non riuscivo più a commentare su molti degli altri blog e spesso anche nel mio, ero bloccata. Io ho risolto accettando i cookies come ti ha scritto anche Alberto. Solo che non posso aiutarti dicendoti come fare...una volta risolto il fatto ho dimenticato tutto, perché anch'io non sono proprio un asso in informatica. Prova a cercare sul web una spiegazione!

    RispondiElimina
  6. Quando si chiede assistenza per un problema tecnico bisogna per prima cosa indicare con la maggiore precisione possibile la configurazione dell'aggeggio che manifesta il problema, nel nostro caso comincerei a dire che browser usi e di che versione. La faccenda dei cookie è relativamente facile, è da qualche parte nelle "opzioni - preferenze" alla voce "sicurezza" o simile però ogni browser è diverso.
    Un'altra possibilità sarebbe creare un profilo nuovo per il browser, anche quella è una procedura facile ma diversa a seconda del browser.

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutti proverò ad usare i vostri consigli.

    RispondiElimina
  8. Io, ad esempio, non riesco a loggarmi, persino sul mio blog, con Firefox. Devo farlo con Chrome. Prova a cambiare browser.

    RispondiElimina
  9. In Firefox cliccando l'icona a forma di torta, cioè tre righe sovrapposte, si apre un meno, se si va sulla voce "aiuto" si apre un altro menu e li si trova la voce "modalità risoluzione problemi", il browser viene riavviato con una configurazione "pulita".

    La stessa cosa in una modalità più sofisticata si può fare scegliendo "aiuto" - "altre info per la risoluzione di problemi", dal menu "esegui una messa a punto di Firefox". Che poi non fa niente di speciale, riavvia il browser nella sua configurazione originaria, come appena installato.

    Un'altra opzione è andare nella barra degli indirizzi di Firefox e digitare "about:profiles".
    Si apre una pagina con un bottone "crea profilo".
    Questo consente di creare profili alternativi, cioè configurazioni separate di Firefox. Ogni profilo viene creato ancora nella configurazione "base" come appena installato e le eventuali modifiche successive rimangono dentro quel profilo. All'avvio di Firefox si può scegliere quale profilo caricare.

    RispondiElimina
  10. Non so aiutarti, me ne intendo poco pure io !!! Ti auguro una buona domenica !

    RispondiElimina
  11. Non avrei saputo aiutarti, io uso il tablet da anni, credo che sua una partedi me.

    RispondiElimina