In questi giorni sui muri di alcune vie del centro storico, sono apparse queste scritte.
Non considerate la squadra calcistica menzionata ma il contesto. Mi sono soffermata a leggere ed ho pensato alla mano infelice di chi l'ha scritta, mossa sicuramente dall'odio e dall'ignoranza che traspare dai telegiornali e dalle trasmissioni di approfondimento. Dalle bocche degli "esperti " invitati nei salotti televisivi, escono solo parole di odio per entrambe le fazioni in guerra. In questo momento storico bisogna solo pensare al modo per riportare la pace tra questi due popoli martoriati. Stanno morendo centinaia di civili innocenti e mi sembra impossibile che si continui a perpetuare questo massacro.
E' inutile parteggiare a favore degli ebrei o dei palestinesi, bisogna lavorare SOLO PER LA PACE!
Gente che non pensa. Non pensa e parteggia, in televisione come nei salotti televisivi. Pro questo e pro quello, piangendo le proprie vittime innocenti e non le altre. Ma in sostanza è ignoranza e menefreghismo, un mix letale
RispondiEliminal'italiano medio non si interessa alla politica internazionale, ed anche potendolo fare poco può davanti a certe dinamiche. Pure la richiesta di Tajani sul lasciare fuori dal conflitto i civili è ridicola, se fatta dalla sede italiana del suo ministero, ridicola quanto gli appelli del papa alla preghiera... contando per altro che si rivolge a israeliti e musulmani...
RispondiEliminaormai non si tratta più di guerre combattute con eserciti in divisa e preceduti da bandiera, ormai i caporioni hanno deciso che i mortidifame son troppi, , ufficialmente circa 9 miliardi e le risorse sulla terra stanno finendo, perchè i mortidifame continuano imperterriti a consumare.
RispondiEliminaci saranno scontri imminenti tra i mortidifame che ancora hanno qualcosa e quelli che arrivano su barchette
sgangherate che i caporioni si guardano bene di affondsre nonostante i miliardi che prelevano agli stessi mortidifame come tasse per mantenere eserciti immensi che servono a coprire solo le loro spalle
Purtroppo, i protagonisti della vita del popolo sono i governanti affamati di odio.
RispondiEliminaNo Gus, non è affatto così, la vostra visione pentastellatica, sinistresca "è colpa dei vertici" è errarata in quanto tende al contrario della realtà.
EliminaPer due ragioni
1 - i vertici sono sopra il resto della piramide che li esprime;
2 - a livello di vertici ci sono/furono alcune possibilità di pace ma non a livello popolare. Arafat e Rabin si strinsero la mano, il governo saudita e quello israeliano possono progettare è il gioco dei salotti cosmopoliti, una pace tra vertici, ma un pullman di israeliani in Siria o un pullman di palestinesi nelle colonie israeliane, ora, farebbero una pessima fine.
Voi siete un cattocomunista, quindi insofferente a democrazia, al popolo, avete in testa i soviet quasi sempre incompatibili col sentire popolare e le sue pulsioni.
La rotta di un ghiaccione (iceberg) la determina l'effetto delle correnti sulla parte immersa, non le brezze su quella visibile.
Scritta imbecille fatta da un idiota.
RispondiEliminaA certa gente bisognerebbe chiedere i danni per l'istruzione obbligatoria che gli abbiamo pagato.
RispondiEliminaIn Italia c'è troppo razzismo e ignoranza, si conosce poco la storia. In Israele i problemi sono i sionisti, che non vogliono la pace, i veri ebrei hanno manifestato contro la guerra in tutte le parti del mondo.
RispondiEliminaCommento razzista nei confronti degli italiani.
EliminaIl razzismo è nella vostra testa, come succede sempre negli antirazzisti che sono i più fenomenali razzisti.
Il fatto è che siete talmente preso dal Vs. razzismo che non ve ne rendere neppure conto
Ebrei e israeliani sono due cose diverse. Come dire cattolici e sloveni oppure mussulmani e pachistani.
EliminaSpostiamo Israele in Australia. Viaggio e trasloco tutto spesato ovviamente.
RispondiEliminaCome dire: a mali estremi..