giovedì 10 maggio 2007

La divina

Greta Lovisa Gustafsson era il vero nome di Greta Garbo. Nacque il 19 settembre 1905 a Stoccolma. Interpretò 26 film di cui 12 muti e terminò la sua carriera a 36 anni, ancora bellissima. Difese con caparbietà la sua vita privata fino alla fine, avvenuta il 15 aprile 1990.La sua gelida bellezza, lo sguardo magnetico, la classe innata ma soprattutto l’enorme talento le valsero l’appellativo di “Divina”, dovuto alla sua carnagione bianca, remota, immortale come una statua di marmo di Pallade-Atena.
In lei c’era il misterioso fascino che porta l’uomo al colmo del desiderio esasperandone la tensione e l’attesa.Sfuggevole a chi tentava di baciarla o sfiorarla, rispondeva con uno sguardo che rivelava il suo scarso entusiasmo per il sesso maschile. Ella desiderava solo essere desiderata.
In effetti, (il mistero Garbo) fu legato anche a questo suo atteggiamento. Non si sposò mai e visse 45 anni insieme alla baronessa Olga De Rothschild.
Mi piace ricordare questa figura femminile per il suo talento ma soprattutto perché detestava ogni forma di pubblicità, le interviste e odiava svisceratamente la vita mondana. Comportamento tipico del segno zodiacale della Vergine al quale anch’io mi onoro d’appartenere…..

Nessun commento:

Posta un commento