Il Gruppo BPER BANCA, il 3 Giugno 2022, ha sostituito la gloriosa Cassa di Risparmio di Genova e Imperia, fondata nel 1483 a Genova e chiusa (lasciando i genovesi attoniti) per vari dissesti finanziari.
Questo nuovo gruppo, appena si è insediato, ha chiuso una marea di agenzie, sparse per i vari quartieri cittadini e non contento ha rimosso anche i bancomat. I clienti sono costretti a lunghi viaggi alla ricerca di una agenzia aperta, per poter effettuare le varie operazioni.
Questa mattina, scendo dal paesello con la cremagliera, prendo l'autobus per recarmi nell'agenzia più vicina e quando varco la porta, non trovo la solita coda. Mi dirigo verso la cassa e non vedendo nessuno chiedo informazioni.
Risposta di un'impiegata scocciata: La cassa questa mattina è chiusa, la collega è malata! Rimango di stucco e chiedo se non c'è qualcuno a sostituirla. La risposta è stata negativa.
Come può una Banca arrivare a trattare in questo modo i clienti? Con le pive nel sacco, senza soldi e adirata, sono tornata al mio paesello.
In una quotidianità diventata sempre più difficile da gestire (specialmente per i vecchi come me) mi mancava questo disservizio!